venerdì 22 aprile 2011

Feha Gìbuss è un ragazzo adolescente che vive in una periferia qualunque di una grande metropoli. Tormentato da incubi così spaventosi da sembrare reali, un giorno ha un grave incidente a scuola ma ne esce quasi indenne. La mattina seguente, rimasto a casa in riposo, va a giocare in soffitta col suo inseparabile amico, il bassotto Sagace; e lì, all’insaputa dei suoi genitori rinviene un libro misterioso, chiuso con un sigillo indistruttibile. Sulla copertina sono impressi i simboli di una lingua incomprensibile.
Qualche notte più dopo Feha ha un sogno stranissimo; sarà la chiave per decifrare l’antica lingua proibita degli Angeli.
Quel libro diviene la chiave per superare la nebbia che conduce all’Aldilà attraverso il Labirinto, un misterioso e antichissimo reticolo di tunnel sotteranei, costruito forse dagli Angeli, raggiunge i Varchi che conducono all’Aldilà dove lo aspetta il terribile e meraviglioso Magistero Malako di Orumvèis, roccaforte delle Armate Celesti.
Da allora, insieme al suo amico inseparabile, il bassotto alato Sagace, che scopre capace di poteri incredibili, affronterà tetre avventure nella lotta contro i Demoni, fra terra e cielo.
Arcangeli, creature d’ombra mutanti, eserciti Oscuri, segreti, poteri indescrivibili, città in rovina sono gli ingredienti di fantasy appassionante e malinconico, ma anche pieno di ritmo e di una suspense che cattura.
Dopo una partenza un po’ in sordina, che simula la vita normale, la narrazione diventa esplosiva, con continui colpi di scena. L’autore conduce il lettore verso situazioni che non immagina di trovare, eterogenee e originali: dalla periferia di una grande metropoli, al viaggio attraverso l’Europa e l’Africa, e poi ancora nell’Aldilà; l’incontro con gli Angeli, descritti in maniera ironica e iconograficamente curata, e lo scontro con i demoni neri; l’apparire di indizi che fanno pensare alle terribili SS di Himmler, e del nazismo magico; il tempo che smette di essere una linea progressiva e viene trasformato in qualcosa di umanamente inspiegabile, attraverso i Filocroni. Mappe magiche, Unicorni incontrollabili, scontri epocali, tribunali angelici. Un racconto davvero avvincente per chi adora il mondo del fantasy!
Un fantasy di culto, una saga sugli Angeli Custodi che sta conquistando lettori ovunque!

Nessun commento:

Posta un commento